PREVIEW-BTO2014---Engagement_BTOWEB

La PREVIEW di BTO 2014

Preview BTO 2014 15 ottobre 2014 dalle 10.00 [precise] alle 17.00 [circa] Tenuta dell’Alberese [Grosseto] Granaio Lorenese Località Spergolaia “Culture, Travel and Territory” con Lunch Break maremmano   Ingresso gratuito solo 120 posti disponibili registrazione online parecchio consigliata “Culture, Travel and Territory” Il 15 ottobre, alla Tenuta dell’Alberese in Maremma per la Preview di BTO…

Via Francigena

Estate 2014, +40% per il turismo slow sulla Via Francigena

E’ un aumento costante quello registrato lungo l’itinerario della Via Francigena: nella maggior parte delle strutture di accoglienza “pellegrina”, si registra nei primi sei mesi del 2014 una crescita vicina al 40%, rispetto al 27% di quella del 2013. I dati arrivano dall’Associazione europea della via Francigena e dall’Associazione Civita che hanno promosso il IV…

hans-brinker

Nuova campagna di marketing per il peggior albergo del mondo

Il Hans Brinker Budget Hotel di Amsterdam www.hansbrinker.com sostiene di essere il peggior albergo al mondo e di questo primato in negativo ne fa il plus al centro della nuova campagna. La descrizione che appare sul sito è inequivocabile: “Welcome to Hans Brinker, the cheapest, the worst, the best..no swimming pool, no roomservice, no pick-up service,…

roberta milano e giancarlo carniani

BTO 2014: florence event december 2-3

Great anticipation for the 7th edition taking place at Fortezza da Basso With Philip Wolf, founder of PhoCusWright©, confirmed again this year. Florence, July 24 2014 – The date is set for the 7th edition of BTO on December 2 and 3 at Fortezza da Basso in Florence. The event dedicated to travel 2.0, which…

roberta milano e giancarlo carniani

BTO 2014: appuntamento a Firenze il 2 e 3 dicembre

Grande attesa per la settima edizione che si terrà alla Fortezza da Basso. Presente anche quest’anno Philip Wolf, fondatore di PhoCusWright© Firenze, 24 luglio 2014 – L’appuntamento con la settima edizione di BTO è il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze. L’evento dedicato al travel 2.0 che nel 2013 registrò 7000…

diego-ciulli

Secondo Google solo il 34% delle Pmi italiane ha un sito internet

Il 78% delle Pmi italiane possiede un computer ma appena il 34% ha un proprio sito e solo 3 piccole e medie aziende su 10 utilizzano il commercio elettronico come canale addizione di vendita e acquisto. E’ quanto reso noto da Google, in occasione della tappa fiorentina di ‘Eccellenze in digitale tour‘, il road show…

relax

Estate 2014: gli italiani in vacanza vogliono disintossicarsi da web e studio

La ricerca di luoghi “detox” è la vera novità di questa estate, e cioè di quelle location dove la connessione sia bandita da internet e dal cellulare, almeno per qualche ora e dove si possa riscoprire e godere il piacere della relazione, del dialogo, dell’incontro. A sostenerlo è lo studio “Panorama turismo-Mare Italia” della società…

mccurry

Hacktravel UMBRIA, il 13 e 14 giugno

La Governance del turismo ha scelto l’hackeraggio come strumento per ricevere contributi d’idee, progetti da valutare in fase di attuazione del proprio piano di marketing strategico a sostegno della Destinazione Umbria. Hacktravel Umbria è un’azione non prudente – come tutte le cose che si collocano alla frontiera dell’innovazione – e si pone l’obiettivo di ricevere…

eric-schmidt-google

Eric Schmidt il 9 giugno a Roma

A mezzogiorno di lunedì 9 giugno a Roma, Eric Schmidt incontra Dario Franceschini in un evento pubblico, un dibattito moderato da Luca De Biase su “Turismo Cultura e Digitale: l’Italia di domani”. Tema caldo questo, ancora di più ora che il Governo Italiano sta iniziando ad impegnarsi CONCRETAMENTE in: Promuovere iniziative di acculturazione e formazione…

Candidate-capitale-cultura-2019

Capitale della Cultura 2019: rush finale per le 6 città italiane

Il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto che approva la preselezione delle sei città italiane candidate a Capitale europea della cultura 2019, ovvero Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena. Lo ha reso noto il ministero, precisando che l’approvazione segue l’incontro avvenuto lo scorso 13 marzo tra i rappresentanti…

agriturismo

Più single in agriturismo. I “must”: buon cibo e contatto con la natura

Cambia l’identikit dell’ospite agriturista. Mentre, da una parte, tiene lo “zoccolo duro” della clientela di famiglie con bambini che cercano relax, cibi genuini e garantiti e contatto con la natura e gli animali, dall’altra crescono le prenotazioni di single che cercano nell’agriturismo benessere, arte e musica. Sono molti gli agriturismi che, come spiega una indagine…

enit-borghi

Enit lancia “Made in Italy”, la campagna per il rilancio del Paese

Trasformare la ripresa virtuale in ripresa reale e promuovere l’Italia turistica come destinazione in grado di suscitare e soddisfare le aspettative individuali di ciascun turista straniero. Con questo obiettivo l’Agenzia nazionale del turismo Enit ha lanciato la campagna di comunicazione “Made in Italy, una vacanza fatta su misura per te” ispirata all’autenticità e all’inimitabilità dell’Italia,…

ristorante

I turisti vanno presi…per la gola!

I dati dello studio Unioncamere-Isnart diffusi agli inizi di marzo parlano chiaro: il “gusto” made in Italy ha venduto il 66% in più in 5 anni. Su 73 miliardi spesi nel 2013 per le vacanze nel nostro Paese, un terzo sono stati utilizzati per mangiare in ristoranti, pizzerie o bar o per acquistare le nostre…

palco BTO

BTO2014: appuntamento il 2 e 3 dicembre a Firenze, Fortezza da Basso

Dopo il successo da tutto esaurito di BTO 2013 che ha registrato 7.000 presenze in due giorni due giornate team con oltre 95 appuntamenti in programma, il team è già al lavoro per definire ospiti e programma di questa attesissima settima edizione come sempre dedicata agli operatori della filiera turistico ricettiva, a chi studia e…

thegreatbeauty

#ITISME lancia #THEGREATBEAUTY in Italy is everywhere

La persona al centro di tutto era stato il filo rosso dell’edizione 2013 di BTO – Buy Tourism Online. Il claim “.IT is YOU” voleva sottolineare la capacità – unica – degli italiani di fare turismo. Da lì era nata la campagna “.IT IS ME, IL PROTAGONISTA SONO IO”. In centinaia aderirono aggiungendo il logo…

made in future brand

Quanto vale il brand “Made in Italy”? Ce lo dice Future Brand

Silvia Barbieri, Head of Strategy FutureBrand, lo aveva anticipato a dicembre, durante la sesta edizione di BTO. Ora Future Brand rende pubblici i dati di “Made In”, lo studio sulla reputazione che i Paesi di origine hanno nel vissuto dei consumatori di tutto il mondo. L’Italia è al 5° posto. Il report, realizzato prendendo in…

wifi-in-hotel

69,1% delle imprese turistiche offre la connessione WI-FI

La possibilità di collegarsi via internet è ormai un’esigenza imprescindibile per il turista che si accinge alla scelta dell’hotel e le strutture ricettive si stanno adeguando. Lo mostrano i dati dell’Osservatorio nazionale del turismo-Unioncamere, pubblicati qualche giorno fa su Impresa Turismo di marzo a cura di Isnart, l’Istituto nazionale di ricerche turistiche. Ormai il 69,1%…

Daniel Edward Craig

Intervista a Daniel Edward Craig, fondatore di Reknown

Mr Craig, Lei è il fondatore di Reknown, ci poi spiegare il core business della sua azienda? Nel 2007, quando ero direttore generale di un hotel, fu postata una recensione anonima su TripAdvisor in cui si raccomandava che fossi licenziato. Ouch! Fu allora che mi resi conto di quanto fossero cambiati i rapporti di forza.…

slide-app-eng

Download the App!

The BTO app for smartphones: the best way to explore the event. I’ll help you find the location, organise your schedule, learn more about various information, topics, speakers and exhibitors. Download it now, so you won’t get lost!   The BTO – Buy Tourism Online’s official apps:    

scarica-app-bto2013

Scarica l’App!

Torna, in una veste totalmente rinnovata, l’app ufficiale di BTO – Buy Tourism Online! L’edizione 2013 potrà contare su un’applicazione, disponibile per iOS e Android, che fungerà da bussola per orientarsi nel ricchissimo programma della 2 giorni in Fortezza da Basso. Il PROGRAMMA ne rappresenta sicuramente il cuore, con le schede dettagliate per ogni evento.…

hotel-social-media-team-bw-sm-595x365

Varner ovvero il direttore che perde tempo sui social

Il pannel affidato a Varner Ferrato nasce dalla volontà di raccontare un’esperienza personale ai colleghi albergatori e rispondere a tutte le perplessità e le obiezioni che gli sono state poste, negli ultimi anni, da chi scopre un modo di operare alternativo. Il monologo, disturbato da una collega scettica che si diverte a punzecchiare e provocare, diventa…

roi_on_social_media

Soffiato/Ratto IL ROI SUI SOCIAL MEDIA. MISSIONE IMPOSSIBILE?

Parlare ad albergatori e ristoratori di Roi e social media. Missione affidata a Giorgio Soffiato e Paolo Ratto, giovani e simpatici marketer, che in cassetta degli attrezzi ce la metteranno proprio tutta per farci capire se effettivamente un ritorno economico, sui social media, c’è o meno. Quello del ROI sui social media è forse uno degli argomenti…

Tagliapieta

Intervista a Gigi Tagliapietra

BTO – 4 dicembre [Day Two] 10:10 – 11:00 Hall VISIONI Fortezza da Basso, Firenze Gigi Tagliapietra: io ci sUono – Spazi che vibrano con le persone Gigi Tagliapietra, mastro tecnologo Introduce Roberta Milano Co-founder BTO Educational La musica, tra gli eventi culturali, è quella che attrae grandi flussi di pubblico per la sua caratteristica…

google-adwords-express

MARESCA/SALERNO: Tutto sul marketing di prossimità.

Due panel in Cassetta degli attrezzi dedicati al marketing di prossimità, alla geolocalizzazione e al posizionamento. L’importanza della corretta presenza di una struttura nell’era del SO LO MO come fattore fondamentale per la distribuzione dei servizi turistici. Due puntate molto tecniche affidate a due speaker ormai abituali per BTO che, nella Cassetta 2012, fecero registrare…

alebegoli

Strategie di email marketing, in BTO con Alessandra Farabegoli

Un sacco di albergatori e operatori del turismo se ne stanno seduti su una miniera d’oro e non se ne rendono conto. Non si rendono conto che, per vendere o per disintermediare, invece di andare sempre più nervosamente alla ricerca di nuovi mercati, basterebbe gestire le relazioni con i propri ospiti grazie anche ai loro…

BTO2012_WideOpen_0212

3) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, toward #BTO2013 – Day THREE november 21st

From Miami, Giancarlo Carniani – Scientific and artistic Director of BTO – Buy Tourism Online 2013 – comments Day Three of PhoCusWright Conference 2013. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit attendees come prepared to discover the next market-changing…

BTO2012_WideOpen_0212

3) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, verso #BTO2013 – Day THREE 21 novembre

Da Miami, Giancarlo Carniani – Direttore scientifico e del concept artistico di BTO – Buy Tourism Online 2013 – commenta la terza e ultima giornata delle PhoCusWright Conference 2013. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit attendees come prepared…

BTO2012_WideOpen_0217

2) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, toward #BTO2013 – Day TWO november 20th

From Miami, Giancarlo Carniani – Scientific and artistic Director of BTO – Buy Tourism Online 2013 – comments Day Two of PhoCusWright Conference 2013, the workshops. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit attendees come prepared to discover the…

BTO2012_WideOpen_0217

2) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, verso #BTO2013 – Day TWO 20 novembre

Da Miami, Giancarlo Carniani – Direttore scientifico e del concept artistico di BTO – Buy Tourism Online 2013 – commenta la seconda giornata delle PhoCusWright Conference 2013, i workshop. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit attendees come prepared…

Giancarlo Carniani - Chi ha paura di Big G? BTO - Buy Tourism Online 2012

1) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, toward #BTO2013 – Day ONE november 19th

From Miami, Giancarlo Carniani – Scientific and artistic Director of BTO – Buy Tourism Online 2013 – comments Day One of PhoCusWright Conference 2013, dedicated to Travel Innovation Summit. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit attendees come prepared…

Giancarlo Carniani - Chi ha paura di Big G? BTO - Buy Tourism Online 2012

1) Giancarlo Carniani: PhoCusWright Conference, verso #BTO2013 – Day ONE 19 novembre

Da Miami, Giancarlo Carniani – Direttore scientifico e del concept artistico di BTO – Buy Tourism Online 2013 – commenta la prima giornata delle PhoCusWright Conference 2013, dedicata al Travel Innovation Summit. The Travel Innovation Summit@The PhoCusWright Conference – presented by Brand USA – showcases the next wave of innovation in travel. Travel Innovation Summit…

circle-trust-benjamin-jost

Circle of Trust di Benjamin Jost

Da anni in BTO – Buy Tourism Online la reputazione ha giocato un ruolo importante, dal “rapporto tra le conversazioni e i mercati” teorizzate dall’abate economista italiano Ferdinando Galiani nel 1700, a “i mercati sono conversazioni” del Cluetrain Manifesto a fine 1900, ne abbiamo fatta di strada per arrivare quest’anno al “Circle of Trust” di…

slide-avatar

“.IT IS ME, I AM THE STAR”: Join in, put your face to it!

The person at the centre of everything is the thread that connects the 2013 edition of BTO – Buy Tourism Online. The motto “.IT is YOU” will accompany every part of the two day programme, held in Florence’s magnificent Fortezza da Basso. The scientific programme will particularly revolve around the – one of a kind…

hsa-finalisti

Hospitality Social Awards: ecco i finalisti

Dopo il successo della prima edizione, tornano i premi italiani dedicati alle migliori strategie di Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità. Hospitality Social Awards sono un’iniziativa ideata, organizzata e promossa da Teamwork, società di consulenza alberghiera, ospitata all’interno del BTO – Buy Tourism Online. L’evento vuole premiare l’eccellenza delle idee, la viralità dei contenuti…

hsa-finalisti

Hospitality Social Awards: ecco i finalisti

Dopo il successo della prima edizione, tornano i premi italiani dedicati alle migliori strategie di Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità. Hospitality Social Awards sono un’iniziativa ideata, organizzata e promossa da Teamwork, società di consulenza alberghiera, ospitata all’interno del BTO – Buy Tourism Online. L’evento vuole premiare l’eccellenza delle idee, la viralità dei contenuti…

SASSI_di_MATERA

Cultura & Travel

Nei più di 95 eventi srotolati dentro il programma scientifico delle due giornate di BTO – Buy Tourism Online 2013, 3 e 4 dicembre a Firenze, sempre in Fortezza da Basso: Cultura & Travel. Con la cultura si mangia? Esiste un approccio che permetta di valorizzare al meglio il patrimonio culturale e, allo stesso tempo,…

SASSI_di_MATERA

Cultura & Travel

Nei più di 95 eventi srotolati dentro il programma scientifico delle due giornate di BTO – Buy Tourism Online 2013, 3 e 4 dicembre a Firenze, sempre in Fortezza da Basso: Cultura & Travel. Con la cultura si mangia? Esiste un approccio che permetta di valorizzare al meglio il patrimonio culturale e, allo stesso tempo,…

HSA_logo_2013

Hospitality Social Awards 2013

Torna a BTO – Buy Tourism Online Hospitality Social Awards, il primo premio italiano per le eccellenze del Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità. Per il secondo anno consecutivo, è la Fortezza da Basso che ospiterà la cerimonia dei premi che vogliono dimostrare che esistono imprenditori, albergatori e destinazioni che credono in un nuovo…

cubodirubik-626x365

Toolbox

The “Toolbox” will be returning to BTO – Buy Tourism Online with around 24 lectures on “what to do when”. First launched at the 2012 edition with 10 sessions, this year’s “Toolbox” will be divided into BASIC and ADVANCED, and will fit firmly within the whole schedule of the scientific programme, with slots of about…

cubodirubik-626x365

Cassetta degli Attrezzi

Tornano a BTO – Buy Tourism Online le “Cassetta degli Attrezzi” con circa 24 lezioni frontali su “cosa fare per”. Nate nell’edizione 2012 con 10 appuntamenti, le “Cassetta degli Attrezzi” si dividono in BASIC e ADVANCED e vogliono proporsi come una scelta molto concreta all’interno dell’intero palinsesto del programma scientifico, slot di circa 50 minuti…

TECHBAG

Early Booking [con gadget]

Da martedì 27 agosto, aprono le iscrizioni alla VI edizione di BTO – Buy Tourism Online con un primo early booking “rinforzato” da un gadget personalizzato sul tema “.IT is ME“. Il prezzo d’ingresso viene ripresentato alle stesse condizioni delle due passate edizioni e sempre con un occhio di riguardo per gli young people under…

TECHBAG

Early Booking [with gadget]

From next Tuesday August 27, registrations for the 6th edition of BTO – Buy Tourism Online will open with the first early booking to be “boosted” by a hi-tech gadget. The admission price will be presented along the same conditions as the past two editions and will maintain a focus on young people under >>>…

IT-IS-YOU

.IT is YOU

The person at the centre of everything, the theme of BTO – Buy Tourism Online 2013. .IT is YOU will accompany everything that happens during the two days in Florence, next 3 and 4 December, with a scientific programme that revolves around the – ONE OF A KIND – ability that we Italians have when…

IT-IS-YOU

.IT is YOU

La persona al centro di tutto, il tema di BTO – Buy Tourism Online 2013. .IT is YOU accompagnerà tutti i lavori delle due giornate fiorentine del 3 e 4 dicembre prossimi, con un programma scientifico che ruoterà attorno alla capacità – UNICA – di noi italiani di fare turismo. Operatori della lunga filiera turistica,…

slider3

InToscana.it is Media Partner di BTO 2013

intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, si conferma media partner di BTO 2013. La redazione giornalistica di intoscana.it ha seguito tutte le manifestazioni, fin dalla sua prima edizione alla stazione Leopolda di Firenze, con tg dedicati, interviste, articoli e approfondimenti. Per chi volesse rivivere BTO 2012 intoscana.it ha creato una pagina speciale dedicata che raccoglie…

slider3

InToscana.it si conferma Media Partner di BTO 2013

intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, si conferma media partner di BTO 2013. La redazione giornalistica di intoscana.it ha seguito tutte le manifestazioni, fin dalla sua prima edizione alla stazione Leopolda di Firenze, con tg dedicati, interviste, articoli e approfondimenti. Per chi volesse rivivere BTO 2012 intoscana.it ha creato una pagina speciale dedicata che raccoglie…

slider1

BTO 2013 Conto alla rovescia: 3-4 Dicembre Sesta Edizione in Fortezza

Torna il 3 e 4 dicembre 2013 BTO – Buy Tourism Online, l’evento educational di respiro internazionale dedicato al mondo del travel 2.0, promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica…

slider1

BTO 2013 Conto alla rovescia: 3-4 Dicembre Sesta Edizione in Fortezza

Torna il 3 e 4 dicembre 2013 BTO – Buy Tourism Online, l’evento educational di respiro internazionale dedicato al mondo del travel 2.0, promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica…

La Squilibrata Reputazione BTO - Buy Tourism Online 2012

Being an Exhibitor

BTO – Buy Tourism Online is a great opportunity for businesses whose target market is tourism industry operators. By becoming a member of the Exhibitors’ Club, you can: present yourself with a dedicated stand run your own product presentation in one of the Fortezza da Basso Halls, as part of the event’s scientific programme schedule…

La Squilibrata Reputazione BTO - Buy Tourism Online 2012

Diventa espositore

BTO – Buy Tourism Online è un’ottima opportunità per le Aziende che hanno come target gli operatori della filiera turistica. Entrare nel Club degli Espositori offre la possibilità di: presentarsi con un proprio stand promuovere una propria product presentation dentro le Hall di Fortezza da Basso, contribuendo al palinsesto del programma scientifico della manifestazione legare…