enit-borghi

Enit lancia “Made in Italy”, la campagna per il rilancio del Paese

Trasformare la ripresa virtuale in ripresa reale e promuovere l’Italia turistica come destinazione in grado di suscitare e soddisfare le aspettative individuali di ciascun turista straniero. Con questo obiettivo l’Agenzia nazionale del turismo Enit ha lanciato la campagna di comunicazione “Made in Italy, una vacanza fatta su misura per te” ispirata all’autenticità e all’inimitabilità dell’Italia, che prevede spot televisivi, sui circuiti dei cinema, inserzioni in giornali e riviste, affissioni, diffusione via web.

La campagna, costata quasi 5 milioni di euro, è concentrata su 8 mercati europei: Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia, che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia ed è articolata per singole tipologie di prodotto: cultura e benessere, enogastronomia, mare e laghi, città d’arte, Expo 2015, montagne e parchi, vacanza attiva, borghi ed enogastronomia. Il dominio della campagna è: www.italy.travel

Al centro della campagna il video “Le piazze d’Italia”, informale e moderno, mette in scena le tante piazze italiane con immagini da tutte le 19 Regioni e le 2 Province Autonome. Il materiale visivo è accompagnato dal brano “Fuga”, composto ed eseguito dal musicista sardo Paolo Fresu che si è prestato come testimonial per la campagna, la quale può anche contare sulla voce dell’attore Giancarlo Giannini. Guarda il video.

Condividi